Diventare Animatore Turistico
Ruolo di Animatore
L’animatore turistico può ricoprire numerosi ruoli, lo sportivo e l’animatore fitness, per esempio, curano le attività atletiche e agonistiche e, mentre il primo coordina i tornei, il secondo organizza lezioni di fitness e acquagym.
L’animatore Mini Club predispone le attività ricreative riservate ai più piccoli dai sei ai dodici anni, l’animatore Junior Club si occupa dei ragazzi dai tredici ai sedici anni e, mentre ballerini e coreografi realizzano gli spettacoli serali, DJ e animatori piano-bar coordinano le attività musicali e canore.
Il costumista realizza abiti e accessori per gli eventi, mentre il tecnico suono-luci è responsabile dell’illuminazione e degli effetti audio.
L’hostess e l’animatore di contatto sono figure maggiormente a contatto con l’ospite: la prima fornisce informazioni continue su spettacoli ed eventi e il secondo favorisce la conoscenza fra persone, organizzando attività volte a favorire l’interazione.
Il promoter e assistente si occupa della promozione e della vendita di escursioni e attività extra e assistenza aeroportuale in loco.
Entra nella selezione per animatori turistici